Grande successo per il primo B&C Swiss basket Challenge

By
Updated: ottobre 26, 2014
000prima

Il primo B&C Swiss basket Challenge, svoltosi sabato presso le Scuole Medie di Stabio ed organizzato dall’Associazione Sportiva Basket Stabio, si è chiuso con il successo meritato della SAV Vacallo e con grandi soddisfazioni anche per i padroni di casa del Momò Stabio e Limax Clivio, terza formazione presente al triangolare U16.
I gialloverdi si sono imposti sia nel primo confronto della manifestazione contro i padroni di casa di Stabio (risultato 36-41) sia nel secondo impegno contro la squadra della fascia di confine (risultato 31-66). Nonostante le numerose partenze alla volta del Team Ticino, il gruppo allenato da Rodrigo Martinez e Nena Momcilovic ha mostrato tutto il proprio valore e la monolitica compattezza del proprio gruppo in ogni settore del campo. Nel terzo ed ultimo match della giornata, i Momò allenati da Mario Spelta hanno confermato i progressi di questo incoraggiante inizio stagione battendo Clivio. I riconoscimenti per il miglior marcatore e per l’MVP del torneo sono invece andati rispettivamente a Raul Barone (Momò Stabio) e a Luca Sparascio (Limax Clivio).

Il folto pubblico presente in palestra ha inoltre potuto assistere ad una gara di tiri liberi per i più giovani nell’intervallo tra una partita e l’altra. Grandi e piccini si sono poi rifocillati alla fornitissima buvette ed hanno partecipato in allegria al Chocolate Party e alla riffa benefica a favore della Fondazione Emanuele Puricelli, alla quale l’AS Basket Stabio è legata.

Tutti contenti, insomma. Il clima festoso e famigliare della giornata ha confermato i buoni propositi degli organizzatori che stanno già pensando alla prossima edizione di questa riuscitissima manifestazione. Un grande grazie a coloro che si sono messi a disposizione per la riuscita dell’evento ed in particolare ad Alessandro ed al suo staff cucina, che ha preparato il pranzo, e alle numerose mamme che hanno portato in palestra le torte offerte ai ragazzi durante tutto l’arco del torneo!

Arrivederci alla prossima edizione!

Nella foto di testata i ragazzi di Vacallo, Stabio e Clivio posano con la t-shirt ufficiale del B&C Swiss basket Challenge

Per vedere la foto gallery completa del triangolare internazionale di Stabio cliccate QUI

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>