Il Team Ticino U16 ad un soffio dal colpaccio

By
Updated: dicembre 3, 2013
teamticino_prima

Big match al Palamondo di Cadempino dove il Ticino sfiora il colpaccio

di Alessio Equati

Il Team Ticino perde 71-74 contro la forte compagine Friborghese. Partita iniziata nei migliore dei modi i ticinesi di Bracelli. Nel primo quarto i biancoblù giocano un`ottima pallacanestro difendendo aggressivamente e rubando molti palloni. Il quarto finisce però 17-14 in favore dei friborghesi.

Nel secondo quarto l`intensità di gioco cala ed il Friborgo prende un grosso vantaggio. Anche le basse percentuali al tiro ed i troppi palloni persi aiutano Friborgo a chiudere il secondo quarto sul 24 a 40.
Nel terzo quarto i ticinesi rientrano in campo con l`atteggiamento giusto riuscendo a giocare alla pari degli avversari. Eloquente il parziale del quarto 20-19.
Grandissimo final di partita dei ticinesi. Buttandosi su ogni pallone e con una difesa asfissiante i ragazzi di Lucio Bracelli rientrano alla grande in partita mettendo in crisi gli avversari. Negli ultimi 6 minuti di gioco il Team Ticino è quasi riuscito a ricucire lo scarto subito portandosi a -1 dai friborghesi. Buone le percentuali al tiro nel quarto finale che viene vinto per dai ragazzi di casa per 28 a 14!
Ancora un sussulto del Friborgo ma a 40 secondi dalla fine Alexander Martino segna una tripla che riduce nuovamente lo scarto dei ticinesi a -3 riaprendo nuovamente la partita. L`ultimo possesso é però dei friborghesi che lo mantengono nonostante un clamoroso “passi” non fischiato e che avrebbe potuto influire sull’esito finale dell’incontro.
Vince Friborgo ma ottima la partita del Team Ticino che perde di soli tre punti contro la capolista in classifica.
Il trascinatore della squadra è stato Alexander Martino (nella foto di testata) che mette a referto ben 28 punti con 3 assist e 4 recuperi.
Enormi i miglioramenti fatti dai ragazzi ticinesi che di questo passo potranno dire la loro sull’esito finale di questo appassionate campionato.

Team Ticino:
Bruschetti 2, Marmondi 11, Mavaro 4, Binda 8, Galimberti 5, Calvarese 6, Martino 28, Vassella 2, Rossini 2, Lukic 3, Gianinazzi, Züger.

Nella foto gallery di (c) Attilia Agosta le immagini della partita

[AFG_gallery id='50']

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>