Adrian Banks risveglia Varese

By
Updated: dicembre 2, 2013
20131201_53_prima

di Luca Maffioli

La Cimberio Varese torna sorridere dopo ben sette sconfitte consecutive maturate tra campionato e coppa europea che avevano minato certezze e serenità dell’ambiente. Sospeso “Lazzaro” Coleman, il Re del PalaWhirlpool torna ad essere Adrian Banks. Non poteva esserci ritorno migliore per la guardia di Memphis capace di infiammare il pubblico accorso per ammirare nuovamente i suoi palleggi, arresto e tiro. Alla fine ne segnerà 24 giocando ad un’altra velocità sia rispetto agli avversari che agli stessi compagni. Presente al palazzetto di Masnago anche una “delegazione” rossocrociata degli Young Boys di Stabio aderente al progetto promosso da Pallacanestro Varese “Io tifo col cuore”. I bimbi delle squadre U10 ed U12, ospiti della storica società varesina, hanno avuto modo di preparare dei lavoretti manuali da portare sul parquet e di fare una foto ricordo in campo con i campioni della Cimberio nel pre-partita (vedi link).
LA PARTITA – Una vittoria decisa contro una VL Pesaro si ultima in classifica, si cortissima ma dotata di discreto talento nel quintetto base. Tant’è che gli uomini di coach Dell’Agnello, dopo un ottimo avvio biancorosso, hanno ricucito il break nel secondo periodo con le penetrazioni di Pecile e le iniziative degli esterni. Nel terzo quarto la Cimberio spinge però il piede sull’acceleratore sfruttando i contropiedi finalizzati da Polonara ed un Banks in versione 12/13 capace di chiudere definitivamente ogni velleità marchigiana con 6 punti consecutivi che tagliano le gambe a quella che, data la profonda crisi economica e l’uscita di scena dello storico marchio Scavolini, è solamente una lontana parente di quella squadra grande protagonista in Italia e in Europa. Per la Cimberio la speranza è quella di aver ritrovato la via maestra per uscire dal tunnel della crisi rilanciandosi così dal periodo nero per avvicinarsi in maniera positiva al derby contro l’Acqua Vitasnella Cantù del 15 dicembre.

Nella foto gallery di (c) Attilia Agosta le immagini del successo della Pallacanestro Varese

[AFG_gallery id='49']

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>