Momò Basket: camp, inizio stagione e Sagra dell’uva

By
Updated: settembre 5, 2013
primaMomò

Partenza con il botto per il Momò Basket. Durante l’ultima settimana delle vacanze scolastiche ha infatti avuto luogo la prima edizione del Raiffeisen Momò Basket Camp.

Per cinque giorni il Palasangiorgio di Riva San Vitale è stato il centro del basket regionale. Circa 60 ragazzi e ragazze provenienti da diverse società (Riva Basket, SAV Vacallo, Mendrisio Basket, A.S. Basket Stabio, Lugano Tigers, ecc) hanno dato vita ad un camp divertente ed intenso.
Grazie all’ottima organizzazione di Cristiano Iannitti e sotto lo sguardo attento del supervisore Aldo Corno, allenatore pluripremiato in Europa e ora coach del Riva Basket, i ragazzi si sono confrontati con esercizi di tecnica e tattica, ma anche con gare di tiro e molto gioco: tornei di 3 contro 3, 4 contro 4 e 5 contro 5.
Tutti entusiasti alla fine della settimana: la prima edizione del camp è sicuramente stata un grande successo. Gli organizzatori e gli allenatori ringraziano di cuore tutti i ragazzi per l’impegno e la passione mostrati durante tutta la settimana, così come per il loro comportamento a dir poco esemplare.

Nel frattempo l’inizio delle scuole è coinciso con la ripresa degli allenamenti ufficiali del Momò Basket, che in questo suo primo anno di attività schiererà una squadra U14 e una squadra Senior. Per i più piccoli, il primo allenamento si è svolto sempre nella funzionale palestra di Riva S. Vitale, mentre la formazione di Seconda Lega si è ritrovata alle Scuole Medie di Stabio, dove si svolgeranno le partite casalinghe

Inoltre, fervono anche i preparativi per la Sagra dell’Uva del Mendrisiotto, a cui la società parteciperà con una propria corte, la suggestiva Curt di Burghès. Tre giorni di festa durante i quali il Momò Basket desidera presentarsi al pubblico e condividere la propria passione per il basket in una cornice al “100 % momò”. Per l’occasione e grazie alla preziosa collaborazione delle Cantine Latini di Tremona, infatti, la Curt di Burghès proporrà un menù da tipico grotto ticinese con prodotti a chilometro zero realizzati esclusivamente da produttori locali.

Se il buon giorno si vede dal mattino… Vi aspettiamo numerosi alla Sagra dell’Uva!

Nella foto di testata la formazione di 2a lega del Momò Basket (rosa ancora incompleta) mentre la gallery di Attilia Agosta presenta i migliori momenti del Raiffeisen Momò prima edizione

[AFG_gallery id='47']

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>